Ultimo aggiornamento lunedì, 20 maggio 2019 - 15:31

Festival della Canzone Napoletana 2019, il progetto ambizioso di Dream Production

Eventi
6 Marzo 2019 15:05 Di redazione
3'

Dream Production, giovane produzione televisiva e teatrale, con all’attivo format come i talent show “Ti va di Ballare?”, “Ti va di Cantare?” e il fortunato contenitore di attualità, cronaca e spettacolo co-prodotto con TV Luna, “Domenica Sulla Luna”, è pronta a puntare sulla canzone napoletana e lo fa con un progetto ambizioso: riportare il Festival della Canzone Napoletana sulle scene e in TV.

Un vero e proprio evento musicale e televisivo che possa mettere in luce tutto ciò che di bello esiste a Napoli. Due categorie: Big e Nuove Proposte. Un bel teatro napoletano. Un emittente di un certo spessore rigorosamente napoletana. Cinque serate e l’evento è pronto.

Nancy, Emiliana Cantone, Tony Colombo, Giusy Attanasio, Marco Calone, Stefania Lay, Gianni Fiorellino ma anche gli intramontabili come Cinzia Oscar, Alberto Sally, Antonio Ottaiano, Valentina Stella, Franco Ricciardi senza trascurare le voci di Andrea Sannino, Mr Hyde, solo per citarne alcuni, sono tra i nomi su cui Dream Production punta e si spera che questi artisti, una volta ricevuto l’invito, possano veramente sostenere l’iniziativa che vuole valorizzare la musica napoletana a trecentosessanta gradi.

Nomi, che aiuterebbero anche i giovani, le nuove proposte ad emergere. Sulla scia del Festival di Sanremo, che ha tanto imparato dai vecchi Festival di Napoli, l’intento è proprio quello di creare un evento che mescoli musica e spettacolo, che vada anche alla scoperta di nuove voci, giovani talentuosi che possano avere il loro posto al sole. La kermesse, prevede anche un omaggio alla Canzone Classica Napoletana, a cui sarà dedicata una serata in cui gli artisti partecipanti possano interpretare le più belle melodie che hanno raccontato Napoli nel mondo.

Una macchina non semplice da mettere in moto e proprio per questo ci piacerebbe avere anche il sostegno delle istituzioni, quali comune di Napoli e Regione Campania. Una macchina ai nastri di partenza che vorrebbe vedere questo progetto concretizzarsi entro Ottobre 2019 e che possa essere duraturo nel tempo. Dream Production, nelle persone di Ciro e Gianfranco Sannino in prima linea anche in questo progetto, è curiosa di capire in che modo questo progetto possa essere accolto dagli addetti ai lavori e dal pubblico. Nella speranza di trovare molti consensi, il Nuovo Festival della Canzone Napoletana si avvia sperando che possa veramente vedere la luce. C’è tutta la voglia, la grinta e la passione per poter creare qualcosa di bello che possa mostrare un lato di Napoli, splendido, avvincente, pulito.

LEGGI COMMENTI