Voce di Napoli | Navigazione

Addio a Federica, dolore e tristezza al suo funerale

Federica Ruocco, 24enne di Ogliara (Salerno), è deceduta lo scorso lunedì a causa di un incidente domestico

La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Ogliara (Salerno). Quando lo scorso lunedì Federica Ruocco è deceduta a soli 24 anni a causa di un incidente domestico, il dolore e la tristezza ha invaso, non solo i familiari, ma tutti i suoi conoscenti.

Incredulità e stupore hanno colpito tutte le persone che conoscevano Federica e la ricordavano come una ragazza solare, in gamba, intelligente e per bene. Grande solidarietà e affetto da parte di tutta la comunità nei confronti dei parenti della 24enne.

Sentimenti e emozioni che si sono rivelati ancora più forti nel giorno del funerale della giovane. La funzione religiosa si è svolta ieri pomeriggio presso la parrocchia di San Michele Arcangelo, chiesa che si trova nella frazione di Rufoli (sempre in provincia di Salerno).

Come riportato da Il Mattino, erano circa 600 le persone che hanno affollato la chiesa partecipando al rito funebre e per dare l’ultimo saluto a Federica. La parrocchia era gremita: “È sempre difficile confortare la famiglia in un momento di così grande difficoltà. Bisogna affidarsi alla fede per superare il dolore lancinante che affligge la famiglia”, queste le parole di don Pietro Rescigno durante l’omelia.

Te ne sei andata, si sono spenti i tuoi occhi che hanno visto il sole e i suoi colori i tuoi occhi hanno pianto e hanno riso di dolore e di gioia. Come il vento sei volata via, lontana e sola lasciando un ricordo nella nostra memoria e un doloroso stupore dentro la nostra vita. Ti sentiremo nel silenzio della sera, ci cullerai nel della notte ma sei aria e come l’aria non ti possiamo più toccare. Te ne sei andata, non abbiamo potuto far nulla per farti restare e al tuo posto c’è solo un vuoto pieno di parole, rimaste lì, bagnate di lacrime, piene di dolore c’è solo il nero della notte e il tuo sorriso resterà per sempre nei nostri cuori“, hanno invece scritto in una lettera la mamma Angelina, il papà Rosario, la sorella Simona e il cognato Aniello.

Addio a Federica, dolore e tristezza al suo funerale