Ha dato alla luce sette cuccioli pochi giorni dopo essere stata ferita da un fucile a pallettoni da un balordo nelle scorse settimane a Sala Consilina, comune in provincia di Salerno. Gaia, così ribattezzata dalla dottoressa Doris Salluzzi, sta bene e ha partorito naturalmente nonostante le previsioni iniziali che lasciavano presagire il peggio.
Solo un cucciolo non ce l’ha fatta durante il parto, gli altri sette saranno presi in cura dalla dottoressa Salluzzi in attesa di eventuali richieste di adozioni che potrebbero arrivare nelle prossime settimane. “Un piccolo miracolo – commenta Salluzzi intervistata da Italia Due -, la natura spesso ci riserva sorprese. I cuccioli per ora stanno bene ma sono ancora in pericolo perché sono nati da una mamma non vaccinata. Bisogna aspettare dunque per vedere se sopravviveranno. Dora sta benissimo, difende i suoi cuccioli, è molta affettuosa.
Gaia era stata ritrovata agonizzante a Sala Consilina dopo essere stata ferita da ignoti da un fucile a pallettoni. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri dopo la denuncia presentate da diverse associazioni animaliste.
