Voce di Napoli | Navigazione

“Non potete entrare in reparto”, parenti di una donna devastano il pronto soccorso di Acerra

Giunge al pronto soccorso con delle convulsioni, le viene assegnato un codice giallo e una volta all’interno del reparto accade l’inverosimile. I suoi cari non accettano di restare in sala d’attesa e al rifiuto dei medici e degli operatori sanitari di entrare tutti, danno in escandescenze e devastano il pronto soccorso.

E’ quanto accaduto lunedì sera (25 febbraio) al pronto soccorso dell’ospedale Villa dei Fiori di Acerra. In quindici, giunti per stare vicino a una donna di 41 anni proveniente da Casalnuovo, hanno seminato il panico tra pazienti, medici e personale infermieristico. Si sono scagliati contro il Triage infrangendone il vetro. Dall’altro lato c’è un infermiere che viene colpito dai detriti ed è quindi costretto a sottoporsi a cure mediche (per lui 5 giorni di prognosi). Ma non finisce qui: la carica dei 15 si schianta anche contro la porta che divide la sala d’attesa dal reparto, che viene sfondata. Medici e infermieri provano ad affrontare l’ondata di violenza, ma vengono minacciati e anche colpiti.

Sul posto giungono poi i poliziotti del locale commissariato che riescono finalmente a ristabilire la calma nel fuggi fuggi generale. Gli agenti riescono però ad identificare alcune persone, che sembrano essere tutte provenienti da Casalnuovo, ed in particolare dal rione Ex 219. Gli inquirenti hanno inoltre acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza per definire integralmente la situazione ed identificare i fuggitivi. La donna è stata poi sottoposta a tutte le analisi del caso e trasferita nella stessa serata in un presidio ospedaliero del casertano.