Voce di Napoli | Navigazione

Botta alla caviglia, Napoli-Juve senza Ronaldo: “E’ in dubbio”

Con la Juve 13 punti avanti in classifica e con la testa al tentativo di remuntada contro l’Atletico Madrid, a tenere banco oggi è la notizia di un possibile forfait di Cristiano Ronaldo per la sfida di domenica sera al San Paolo.

L’attaccante portoghese è in dubbio a causa di una contusione alla caviglia sinistra. Può saltare il Napoli e restare a riposo in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions in programma il 12 marzo. Oggi alla ripresa degli allenamenti alla Continassa, Ronaldo è rimasto fuori dal gruppo e ha seguito un programma a parte con Douglas Costa.

“Per CR7 – fa sapere la Juve – sono previsti controlli tra oggi e domani”. Pretattica o meno (ricordiamo che lo scorso anno anche Higuain, in dubbio per la sfida del San Paolo dopo l’operazione alla mano, recuperò in tempi record tanto da giocare titolare e segnare dopo pochi minuti il gol decisivo), la sfida di domenica non è assolutamente decisiva per uno scudetto quasi del tutto scontato.

Allegri quindi potrebbe tenere a riposo a prescindere il portoghese che in questa stagione ha saltato solo una gara perché squalificato, totalizzando 35 presenze e 21 gol (19 in campionato, dove è in testa alla classifica marcatori).