Ci sarebbe anche il Napoli nella corsa a Mauro Icardi, in rotta da diverse settimane con l’Inter e sempre più destinato a cambiare aria a fini stagione. Il bomber argentino è seguito con molta attenzione anche dalla società di De Laurentiis che già in passato gli diede la caccia salvo poi ripiegare su Milik.
A riportare l’indiscrezione è il Corriere dello Sport, secondo cui l’attaccante argentino è consapevole che non tornerà capitano dell’Inter e allora è concreta l’ipotesi addio. La Juve lo ha cercato prima di Ronaldo e potrebbe tornare alla carica in caso di cessione di Dybala, il Napoli lo aveva trattato già nel 2016 per sostituire Higuain (poi arrivò Milik) e potrebbe riflettere sull’ipotesi di un nuovo corteggiamento. Il quotidiano aggiunge che l’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio: Icardi pretenderà stipendio da circa 7-8 milioni di euro. Tanti soldi, probabilmente troppi. Ma le vie del mercato sono infinite. Non è da escludere anche l’ipotesi estero: Spagna o Inghilterra.
Il prezzo del cartellino varierà anche a seconda dell’utilizzo di Icardi in questa seconda parte di stagione. L’Inter chiede circa 100 milioni ma la cifra potrebbe anche scendere se nei prossimi mesi l’attaccante non dovesse tornare a giocare.

