Il forte vento che si è abbattuto su Napoli sta facendo tantissimi danni. Tante le segnalazioni che stanno arrivando da ogni quartiere della città e della periferia. Nel centro di via Chiaia è volata una finestra, staccatasi da una veranda, tragedia sfiorata nel pieno centro della città, solitamente affollato di persone.
Al Vomero, in via Guido De Ruggiero, è crollato un balcone a causa del forte vento. Anche nel quartiere collinare è stata sfiorata la tragedia. A san Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, un albero si è abbattuto su auto in transito: madre e figlio lievemente feriti. Per il maltempo sono sospese le corse veloci e anche molte corse dei traghetti nel golfo di Napoli a causa del forte vento che rende il mare molto agitato. Due navi si sono scontrate nel porto di Ischia, tanta paura, ma nessun ferito.
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo fino alle 24 di domenica. Le previsioni sono di forti venti nordorientali, mare agitato al largo e lungo le coste esposte. Sono possibile mareggiate. Il vento soffia a Napoli con una velocità tra i 40 ed i 60 km all’ ora e fino a 70 km sulle montagne e nelle zone interne della regione. Il Comune di Napoli – dove un Comitato operativo è riunito in permanenza con il sindaco De Magistris e l’ assessore Clemente – ha rinnovato l’ invito alla popolazione a limitare gli spostamenti ai casi “strettamente necessari”.

