Voce di Napoli | Navigazione

Sanremo, Isoardi contenta per Mamhood, Salvini un pò meno: l’ironia sui social

Duello a distanza tra il ministro e l'ex modella

Il Festival di Sanremo è stato accompagnato da tante polemiche. Dalla finale, annuncio dei vincitori compresi, sono state tante le discussioni che hanno coinvolto i verdetti e i metodi di giudizio.

La questione è stata anche strumentalizzata dalla politica, infatti, i due principali esponenti dell’attuale governo non ci hanno fatto sentire la mancanza dei loro commenti. Luigi Di Maio si è scagliato contro la giuria, considerata d’elite e radical chic, colpevole di aver sovvertito il volere popolare.

Matteo Salvini invece ha pubblicato un tweet dove ha mostrato il suo poco apprezzamento per la canzone vincitrice e il suo interprete, il giovane Mahmood. La ciliegina sulla torta è stata messa proprio dal vincitore della 69esima edizione della gara canora più attesa e seguita d’Italia.

Il coinvolgimento del giovane protagonista è stato inconsapevole e dovuto alle sue origini, lato padre, egiziane. Mahmood è italianissimo, nato a Milano 27 anni fa, ma considerato il periodo le radici nord africane hanno destato, tristemente, scalpore.

La curiosità, o meglio l’aspetto comico di tutta la vicenda, è emerso grazie ad un altro tweet, quello di Elisa Isoardi ex compagna di Salvini. La conduttrice de “La Prova del Cuoco” ha applaudito alla vittoria di Mahmood esaltando l'”incontro di culture differenti“. Frecciatina al Ministro degli interni? Sta di fatto che il web ha subito scatenato la sua ironia.

LE PAROLE DELLA ISOARDI –

“Mahmood ha appena vinto il festival di Sanremo. La dimostrazione che l’incontro di culture differenti genera bellezza”.

IL TWEET –

LE PAROLE DI SALVINI –

Mahmood…mah…La canzone italiana più bella?!? Io avrei scelto Ultimo, voi che dite?

IL TWEET –