Ultimo aggiornamento lunedì, 19 Agosto 2019 - 12:31

Forno crematorio a Poggioreale, il video della polemica: “Sembra la presentazione di un forno da pizza”

L'evento annunciato dal vice sindaco Enrico Panini

Cronaca
9 Febbraio 2019 15:10 Di redazione
2'

Era stato tutto annunciato dal vice sindaco di Napoli Enrico Panini. Il f0rno per le cremazioni installato presso il cimitero di Poggioreale è finalmente attivo. Ma il video che è stato registrato e pubblicato per la presentazione dell’evento, ha destato molte polemiche.

Sono stati i tanti i cittadini che sui social hanno manifestato il loro ironico dissenso: “Sembra la presentazione di un nuovo forno di una pizzeria“.

LE PAROLE DEL VICESINDACO –

Oggi, con la cremazione della prima #salma, abbiamo aperto il primo #fornocrematorio al #cimitero di #Napoli. La città aspettava questo momento da oltre #20anni!
Siamo fortemente #soddisfatti per la rapidità con cui dalla stipula del contratto con il concessionario, avvenuta lo scorso 28 dicembre 2018, siamo arrivati in meno di due mesi alla fase gestionale e funzionale dell’impianto. Con questa operazione, che prevede entro i prossimi 6 mesi l’istallazione di altri 2 #forni, andiamo incontro alle esigenze di moltissimi cittadini napoletani che non dovranno più addebitarsi la spesa di lunghi trasporti funebri per la cremazione di un proprio caro. Basti pensare all’ultimo dato ufficiale del 2017, secondo il quale oltre il 70% dei cittadini napoletani (7499 persone nell’anno 2017) ha scelto la cremazione. A breve, a completamento dell’operazione, saranno altresì disponibili per i cittadini napoletani oltre 1200 cellette cenerarie per la deposizione delle ceneri
“.

IL VIDEO SU FACEBOOK –

1
Ultimo aggiornamento 15:10
LEGGI COMMENTI