Voce di Napoli | Navigazione

Sanremo, dopo l’esibizione la critica e i social attaccano Nino D’Angelo

L'artista napoletano stroncato dopo il suo esordio in occasione della prima serata andata in scena al teatro Ariston

Comunque grazie per il supporto, vi amo!“, questa la frase che Nino D’Angelo ha dedicato ai suoi fan dopo la burrascosa prima serata del 69esimo Festival di Sanremo andata in onda su Rai 1 ieri sera.

Infatti, il cantante e musicista napoletano è stato tra i primi ad esibirsi insieme a Livio Cori. La loro canzone si chiama “Un’altra luce” ed ha ricevuto molte critiche negative sia dalla giuria che dal pubblico, soprattutto quello dei social.

Tolti i napoletani e appassionati della musica di Nino D’Angelo, l’esibizione del duo non è piaciuta, sia per l’interpretazione che per l’uso del dialetto napoletano. Infatti, il brano è finito nella “zona rossa” della classifica, ma c’è il tempo per risalire. Del resto sul valore della canzone, sia musicale che del testo, nessuno ha mai avuto dubbi.

Diviso, invece, il mondo del web. Sui social non si contano i commenti di reazione alla canzone. Le opinioni del pubblico sono state molto contrastanti. Sotto la pagina Facebook del Festival in gran parte negativa. Sotto quella di Nino D’Angelo non è mai mancato l’affettuoso sostegno dei fan.

IL POST DI NINO D’ANGELO SU FACEBOOK –

LE PAROLE DELL’ARTISTA –

Questa è la versione del nostro brano…..Dal vivo non potra’ mai essere la stessa cosa…..L’effettistica e’ fondamentale per questo genere di musica cosa che all’Ariston non possiamo ne avere ne chiedere……Noi abbiamo fatto di tutto per renderla al meglio….ma non sara’ mai cosi…perchè Sanremo e’ Sanremo“.

Sanremo, dopo l'esibizione la critica e i social attaccano Nino D'Angelo