Voce di Napoli | Navigazione

Quagliarella: compleanno, record e un sogno che si chiama Napoli

Domani l'attaccante può raggiungere il record di gol consecutivi segnati in campionato. Sarebbe un regalo perfetto per il compleanno appena passato

Una storia tempestosa quella tra Fabio Quagliarella e il Napoli terminata poi a lieto fine. Arrivato sotto al Vesuvio nel 2009, lui che nato a Castellammare di Stabia quel vulcano lo ha sempre visto da vicino, è stato costretto a “fuggire” via dopo soltanto una stagione in azzurro.

La squadra che lo ha accolto è stata la Juventus, trasferimento che ha ovviamente causato le classiche polemiche: “Traditore perché proprio dai bianconeri?!“, “De Laurentiis ha venduto anche lui e lo ha dato alla Vecchia Signora“.

Poi dopo qualche anno è emersa la verità: Quagliarella è dovuto realmente scappare ma da una persona che lo perseguitava. In pratica il bomber è stato vittima di stalking. Emerso il reale motivo del divorzio, tra il calciatore e la città, è arrivata la pace siglata da un bellissimo striscione scritto dai tifosi partenopei per l’attaccante: “Nell’inferno in cui hai vissuto enorme dignità, ci riabbracceremo Fabio, figlio di questa città“. Era il 17 marzo 2017.

Ad oggi la ferita è stata rimarginata e Quagliarella domani alle 18 sarà di nuovo allo stadio San Paolo ma da avversario a guidare il reparto offensivo della Sampdoria, squadra nella quale – durante questa stagione – il calciatore sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza.

A 36 anni Quagliarella è capocannoniere con 16 gol. Un bel regalo per uno che ha spento da pochi giorni le 36 candeline. Se dovesse segnare agli azzurri supererebbe il record che attualmente è di un certo Gabriel Omar Batistuta: l’aver realizzato più gol consecutivi in Serie A. Ma il sogno di Quaglia sarebbe un altro.

A svelarlo Gennaro Iezzo, suo amico, che come riportato da Tuttonapoli ha dichiarato: “Il sogno di Fabio è quello di tornare a Napoli per chiudere la carriera in azzurro, Ma non dipende solo da lui“. E noi ci auguriamo che Quagliarella torni a Napoli e siamo sicuri che i tifosi partenopei lo accoglierebbero a braccia aperte. Nel frattempo speriamo che aspetti un’altra giornata per infrangere questo record.

In bocca al lupo Fabio, a partire dalla prossima partita.

GLI AUGURI DEL NAPOLI –

Quagliarella: compleanno, record e un sogno che si chiama Napoli

LO STRISCIONE DEI TIFOSI –

Quagliarella: compleanno, record e un sogno che si chiama Napoli