Era tornato in libertà da pochi giorni, dopo un periodo passato ai domiciliari per droga, ma quando ha visto i carabinieri ha pigiato il piede sull’acceleratore della sua Audi con targa tedesca, superando la gazzella dei militari dell’Arma, fino a schiantarsi, poco più avanti, contro un muro di recinzione del Nucleo Tutela Ambientale e Forestale dei Carabinieri di Mondragone.
E’ la ricostruzione del drammatico incidente avvenuto nella notte tra mercoledì e venerdì sulla Statale Domiziana all’altezza del chilometro 39 rientrante nel comune di Castel Volturno (Caserta), costato la vita alla 33enne Cristina Stanganella, compagna di Francesco Avolio, il 27enne napoletano ma domiciliato nel comune casertano che si trovava alla guida. Non è chiaro perché l’uomo da cosa scappava e cosa aveva in auto di illegale.
Prontamente attivati soccorsi, hanno estratto dall’autovettura il pregiudicato arrestato e una passeggera, identificata Cristina Stanganella. Nell’immediato Avolio è stato trasportato presso l’ospedale civile di Aversa, dove si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Per la donna invece non c’è stato nulla da fare: è giunta già priva di vita presso la clinica Pineta Grande.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno proceduto all’arresto per omicidio stradale, morte o lesioni come conseguenza di altro delitto e resistenza a Pubblico Ufficiale, del pregiudicato Francesco Avolio. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone.