Dopo quasi un anno dalla morte del compagno Davide Astori, ex capitano della Fiorentina deceduto a causa di un malore lo scorso marzo, Francesca Fioretti torna a sorridere. Il primo messaggio sui social dell’ex gieffina, dopo la tragedia, è stato scritto nel mese di ottobre. La modella napoletana citava Alda Merini: “Qualcuno ha fermato il mio viaggio, senza nessuna carità di suono. Ma anche distesa per terra io canto ora per te le mie canzoni d’amore“.
Meno malinconica e più sorridente appare oggi Francesca Fioretti sulle pagine del settimanle “Chi”. Scatti che riprendono scene di vita quotidiana, un’uscita con un’amica, una serata a scambiare qualche chiacchiera mentre nel frttempo si tira sù una figlia, la piccola Vittoria, che ha perso il papà a soli due anni.
“Il 5 marzo (giorno successivo alla morte di Astori, ndr) l’ho accompagnata a scuola e sono andata dalla psicologa dell’infanzia: nemmeno la cosa più tragica doveva destabilizzarla – raccontava la Fioretti a Walter Veltroni sul Corriere della Sera -. La sua serenità dipende dalla mia, non deve vedermi triste: le nostre lacrime non sono di disperazione ma di emozione. Davide non deve diventare un tabù di cui non parlare, il vuoto non deve inghiottirci. Nel nostro primo viaggio senza Davide ad un certo punto l’ho vista sorridere e ho pensato: sono riuscita a farla gioire del viaggio”.