Voce di Napoli | Navigazione

Il Napoli piomba su De Paul, 30 milioni più Younes: ma occhio all’Inter

Il club nerazzurro avrebbe scavalcato l'offerta della società azzurra. Importante il ruolo di Zanetti, connazionale del centrocampista dell'Udinese

Il calciomercato del Napoli poteva sembrare chiuso dopo la fine della trattativa con il Psg per Allan e la cessione in prestito secco di Rog al Siviglia. Invece, come riportato da Calciomercato.com, il club azzurro starebbe lavorando ad un colpo molto interessante.

Il nome individuato da Carlo Ancelotti e che ha spinto il Ds Cristiano Giuntoli a muoversi – se non per gennaio almeno per giugno – sarebbe quello di Rodrigo De Paul, centrocampista offensivo dell’Udinese e uno tra i migliori calciatori del campionato italiano.

De Paul nasce trequartista, ma può giocare anche come centrocampista interno. Abbina controllo di palla, dribbling e rapidità di passo; nel corso degli anni ha notevolmente migliorato le conclusioni dalla distanza, ed eccelle nel dettare l’ultimo passaggio grazie a una buona visione di gioco. Si dimostra a suo agio anche in fase difensiva, per via della sua fisicità e del suo tempismo negli intercetti, con cui può ribaltare repentinamente il gioco e dare il la ad azioni di contropiede.

Secondo Transfermarkt, il valore del cartellino di De Paul (argentino, classe 1994) si aggira intorno ai 18 milioni di euro. Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe offerto al club friulano 30 milioni di euro più Amin Younes. Ma sul giocatore bianconero si è fiondato con forza l’Inter. La società nerazzurra potrebbe perdere Perisic e per questo è alla ricerca di un sostituto.

IL VIDEO CON I GOL E LE MIGLIORI GIOCATE DI DE PAUL –

LA FOTO –

Il Napoli piomba su De Paul, 30 milioni più Younes: ma occhio all'Inter