Il Napoli non va oltre il pareggio a San Siro e si porta momentaneamente a -8 dalla Juventus, che domani scenderà in campo all’Olimpico di Roma contro la Lazio.
Contro il Milan finisce 0-0 una gara che ha visto la formazione di Ancelotti creare pochi problemi a Donnarumma nonostante uno schieramento iniziale decisamente a trazione anteriore: in campo contemporaneamente Insigne, Mertens, Milik e Callejon. Mediana (orfano di Allan) con Fabian Ruiz e Zielinski e fasce occupate da Malcuit a destra e Mario Rui (e non Ghoulam) a sinistra. A difendere Ospina, preferito a Meret probabilmente per la maggiore esperienza, la coppia di centrali composta da Albiol e Koulibaly, al ritorno dal primo minuto dopo le due giornate di squalifica rimediate proprio a San Siro contro l’Inter.
Napoli apparso poco brillante e incisivo negli ultimi 20 metri con Insigne e Mertens poco ispirati e un Milik rifornito col contagocce. Il Milan gioca, pressa, si va vedere dalle parti di Ospina, bravo in più occasioni. Un pareggio sostanzialmente giusto per quanto visto in campo
Polemiche nei cinque minuti di recupero per l’espulsione per doppio giallo rimediata da Fabian Ruiz per un fallo di mano visto (solo) dall’arbitro Doveri. Proteste che sono costate l’allontanamento per Ancelotti, furioso con la decisione del fischietto di Volterra che fino a qual momento aveva diretto bene l’incontro.
Questo è il fallo di mano di @FabianRP52 che ha causato il secondo giallo ? pic.twitter.com/rgOo1aw3yu
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 26 gennaio 2019
Gara macchiata anche dal nervosismo di Mario Rui e Insigne. Il primo non prende bene il cambio con Ghoulam e lo lascia chiaramente intendere ad Ancelotti. Il secondo invece esce nel finale (al suo posto Ounas) e se la prende con un compagno di squadra che pochi secondi prima lo aveva ignorato durante una ripartenza conclusa con l’ennesimo tiro centrale di Zielinski (il più pericoloso del Napoli).
?@MrAncelotti: “Sono stato espulso perché ho detto una parolaccia ma non era diretta all’arbitro. Non so nemmeno se è considerata più una parolaccia. Inizia con C e finisce con O”
⚽️ #MilanNapoli
?? @SerieA
?#ForzaNapoliSempre— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 26 gennaio 2019
