Voce di Napoli | Navigazione

Protezione Civile proroga allerta meteo: “Attesi forti venti, nevicate e gelate”

Dopo giorni di maltempo insistente migliorano le condizioni metereologiche a Napoli infatti nella giornata di venerdì 25 gennaio, anche se non soleggiata, non sono previsti temporali. Persistono sulla regione invece il freddo e le gelate nottute pertanto la Protezione civile ha prorogato l’allerta meteo diramata durante la giornata di giovedì.

Fino alle 12 di sabato permane l’allerta meteo attualmente in vigore su tutto il territorio regionale. Previste dunque nelle zone interne nevicate a quota 300 metri con gelate persistenti. Sull’intero territorio regionale insisteranno “venti localmente forti settentrionali con raffiche” con conseguente mare agitato lungo le coste esposte e al largo. La Protezione civile ricorda che la colonna relativa al livello di allerta dell’avviso destinato agli enti pubblici è verde poiché si riferisce alla sola criticità idrogeologica da temporali. Per l’allerta vento, neve e gelo, non è previsto il codice colore.

Si raccomanda pertanto di mantenere in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.