Anna Tatangelo sarà tra le protagonisti di questo Festival di Sanremo con il brano “Le nostre anime di notte”, una canzone che decrive la fine di una storia d’amore dove però le due persone protagoniste condividiono ancora un sentimento. Il testo ricorda un po’ quello che è accaduto alla cantante e al compagno Gigi D’Alessio, protagonisti di un allontanamento durato circa un anno che ha visto i due prendere strade diverse per poi rincontrarsi nel nome dall’amore.
In un’intervista al Corriere della Sera la Tatangelo ha rivelato:
“Nei mesi in cui è nato l’album ci sono stati cambiamenti radicali nella mia vita. Ho resettato tutto, sia nel privato con Gigi che nel professionale cambiando i collaboratori e aprendomi a suoni più internazionali che ho scoperto con i miei ascolti. Nel brano che dà il titolo al disco racconto il dolore dell’addio e la ricostruzione di una nuova vita che passa anche per un caffè che ci si prepara da soli… Quando esci da una storia importante all’inizio è dura. Mi sono trasferita in un nuovo appartamento con mio figlio e mi sono sentita fragile. Poi col tempo ho sentito che stavo tirando fuori le cosiddette…”.
Oggi la storia tra i due artisti continua a gonfie vele e i rumors parlano di matrimonio imminente, anche se sia la Tatangelo che D’Alessio hanno più volte smentito la notizia. Proprio questa mattina nel corso della trasmissione “Mattino Cinque” condotta da Federica Panicucci, Mogol, amico storico del cantautore napoletano, ha dichiarato detttagli inediti confessati da D’Alessio in persona. I dettagli rigiuardano proprio il brano che la Tatangelo presenterà a Sanremo. L’artista avrebbe rivelato che il testo non è autobiograifco quindi non racconta la crisi tra Anna e Gigi, ma è stato scritto da una terza persona.

