Sarà il serbatoio di risorse umane al quale Matteo Salvini potrà attingere per avere ragazzi del Sud pronti a sposare la causa del Carroccio
Il radicamento al Sud,di quella che ormai possiamo chiamare Lega “ex” Nord, sarà completato a breve. Infatti, è nata e presto inizierà a svolgere la sua funzione, l’Accademia federale della Lega a Napoli. Una vera e propria scuola di matrice leghista che sorgerà nel capoluogo partenopeo.
Con questo colpo di spugna il partito guidato dal Vice premier e Ministro Matteo Salvini è pronto a cancellare definitivamente anni di insulti e propaganda secessionista nei confronti del Meridione. L’obiettivo dell’accademia è quello di formare la futura classe dirigente leghista qui al Sud.
Il corso si svilupperà attraverso 8 tappe (un inizio c’è stato lo scorso mese di dicembre) d cui l’ultima è prevista entro la fine di febbraio. Tutte le lezioni si svolgeranno presso l’Hotel Ramada e tratteranno temi che vanno dalla comunicazione alla negoziazione politica, alla geopolitica passando per la gestione degli organi statali.
“La Politica è l’unico potere che hanno i nostri figli per non essere schiavi, ma protagonisti del loro futuro. Oggi è stata una delle giornate più belle da quando faccio politica. L’Accademia di formazione politica della Lega è partita. Grazie alle decine e decine di donne e uomini che si sono iscritti perché vogliono determinare e non subire il loro futuro“, ha dichiarato Gianluca Cantalamessa, coordinatore della Lega in Campania.

