Si è conclusa sabato la raccolta solidale organizzata dai Baretti di Chiaia in favore di uno dei progetti dell’Associazione Genitori Insieme, Onlus che si occupa di attività ludico-ricreative e di ricerca per i piccoli pazienti oncologici dell’ospedale Pausilipon di Napoli. Salvadanai rossi sono stati esposti all’interno dei tanti locali che popolano la zona – H2NO, Jazzy, 66, Cantine Sociali, Chandelier, Spritz, Belledonne, Corner, Millys Bar, Babar, Wild, Seventy, La Fioreria Cafe, Bisi e Susciò – per tutto il periodo delle vacanze di Natale.
Grazie alle generose offerte dei clienti e dei gestori che hanno aderito all’iniziativa, sono stati raccolti 1480 euro (un ringraziamento speciale va fatto a Cantine Sociali, ai titolari e allo staff che con impegno hanno raccolto una somma considerevole), cifra che servirà a sostenere il progetto “La Casa di Alice”, struttura che ospita i piccoli pazienti oncologici che vengono da fuori per sottoporsi alle cure dell’ospedale Pausilipon. Un luogo dove i bambini possono alloggiare con le loro famiglie, un locale caldo e accogliente in cui possono sentirsi come se fossero a casa.
“Ringrazio il comitato Baretti Chiaia – ha dichiarato Fiorella Di Fiore, presidente dell’Associazione Genitori Insieme Onlus – per l’impegno dimostratoci. Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa raccolta e ci auguriamo anche in futuro di poter organizzare altre iniziative del genere. L’Associazione Genitori Insieme ha bisogno di quanto più sostegno possibile per supportare i tanti progetti rivolti ai nostri bambini”.
L’iniziativa dimostra come la forza di aggregazione della zona dei Baretti di Chiaia possa essere sfruttata in favore di una causa tanto importante, come una raccolta solidale in favore dei piccoli pazienti oncoematologici . “È importante – spiega Aldo Maccaroni, presidente del Comitato Baretti Chiaia – che ci siano organizzazioni del genere. Siamo soddisfatti della riuscita di questa raccolta e di poter aver dato un contributo a un progetto così importante come La Casa di Alice”.
I Baretti di Chiaia non è la prima volta che scendono in campo per iniziative solidali, la volontà è riuscire ad organizzare più attività finalizzate a scopi simili: “Come baretti – conclude Maccaroni – ci impegneremo affinché anche in futuro potranno esserci altre iniziative solidali. E’ giusto che l’aggregazione che c’è in questa zona sia utilizzata anche per sostenere cause così nobili”.