Onlus assistenza Portici. Un’associazione inesistente che ha raggirato diverse persone bisognevoli di assistenza per i propri familiari anziani, senza mai garantire il servizio che millantavano di offrire. Una truffa scoperta dagli agenti di polizia a Portici dove due uomini e una donna sono stati denunciati in stato di libertà.
Dopo una serie di segnalazioni, i poliziotti hanno smascherato un 48enne di Portici che aveva creato una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) di assistenza per gli anziani nel comune di Portici, con una pagina Facebook dove erano offerti servizi e figure professionali di assistenza. Diversi anche gli annunci dove ricercavano collaboratori e figure professionali per i servizi da offrire.
Dalle indagini è emerso che la Onlus era inesistente e che l’uomo unitamente ad altre due persone, suoi collaboratori, un uomo di sessanta anni di Sant’Anastasia ed una donna 48enne di Portici, avevano raggirato diverse persone bisognevoli di assistenza per i propri congiunti anziani, senza mai ottenere quanto offerto.
La polizia invita i cittadini a segnalare e denunciare casi simili.
