La partita ha visto sfidarsi gli azzurri e il Sassuolo. Palcoscenico del match: lo stadio San Paolo
Oggi è domenica e finalmente è tornato protagonista il calcio giocato. “La domenica senza Napoli non è domenica“, recitano i tifosi azzurri che sono stati accontentati dalla Coppa Italia.
Il Napoli ha ospitato allo stadio San Paolo il Sassuolo per gli ottavi di finale della competizione continentale. Gli azzurri hanno tra gli obiettivi stagionali quello di arrivare in finale e provare a vincere il trofeo.
Per l’occasione Carlo Ancelotti ha deciso di schierare Ospina tra i pali. Davanti al portiere colombiano hanno giocato: Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Re Carlo ha inserito DIawara e Ruiz al centro, con Callejon e Ounas sugli esterni. In attacco il tandem formato da Insigne e Milik.
La partita è stata controllata e vinta dal Napoli, grazie alle reti di Arek Milik, nel primo tempo, e Fabian Ruiz – nel secondo. La squadra azzurra ha disputato una buona gara, ma bisogna dare atto al Sassuolo di essere venuto al San Paolo con un atteggiamento tattico, intenso e propositivo che spesso ha messo in difficoltà la compagine partenopea.
Il prossimo avversario degli azzurri in Coppa Italia, dunque, sarà il Milan. Invece, testa alla Lazio, per quanto riguarda il campionato. I biancocelesti giocheranno nell’impianto di Fuorigrotta la prossima domenica, 20 gennaio, alle 20.30. “La domenica senza Napoli non è domenica“, è vero, ma questa volta bisognerà aspettare solo 7 giorni.
P.S.
Benvenuto al giovane Gaetano, 19 anni, che ha esordito questa sera in maglia azzurra.
FORMAZIONI UFFICIALI –
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (Younes), Diawara, Fabian Ruiz, Ounas (Allan); Insigne, Milik (Gaetano). Allenatore: Ancelotti.
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boateng, Djuricic. Allenatore: De Zerbi.
ARBITRO: D. Chiffi.

