Voce di Napoli | Navigazione

Prof in pensione stroncata da malore, Giugliano piange Emilia Flagiello

Lutto a Giugliano, popoloso comune a nord di Napoli, per l’improvvisa scomparsa della professoressa Emilia Flagiello. La donna aveva 68 anni e per quasi tutta la carriera scolastica ha insegnato italiano e latino al liceo De Carlo.

La docente – così come riporta IlMeridianonews.it – era assai benvoluta anche dai suoi ex studenti, soprattutto quelli di un’altra scuola cittadina, il Marconi, dove iniziò la sua carriera. A stroncare la vita di Emilia sarebbe stato un malore improvviso. I funerali si svolgeranno domani alle 13 presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Melito.

 

Tantissimi in queste ore i messaggi sui social che ricordano la prof. “Porterò nel mio cuore- scrive Angela- sempre un ricordo dolce di te, mi sei sempre stata vicina, addio amica mia”. Una alunna scrive: “La prima cosa che mi è venuta da fare è stata scendere a camminare senza meta”.

Una collega di Emilia la ricorda così: “Dopo pochi minuti che ti ho conosciuta mi raccontavo delle cose mie più intime, avevo di fronte una donna sensibile e saggia. Al momento della campanella ci siamo salutate con un sorriso ed un abbraccio sincero. È stato l’inizio di un’amicizia sincera fatta di racconti e sfoghi da parte mia e di consigli e a volte rimproveri da parte tua”.