AGGIORNAMENTO: “Voglio ringraziarvi per i messaggi di incoraggiamento. Mi dispiace che vi siate preoccupati senza motivo. Voglio dirvi che non è successo niente, che sto bene”. Con queste parole pubblicata sul suo profilo ufficiale Facebook, Maradona rassicura tutti e fa chiarezza dopo il ricovero, e le successive dimissioni, nella clinica Olivos di Buenos Aires per una emorragia gastrica.
IL PRIMO LANCIO: Diego Armando Maradona è stato ricoverato d’urgenza alla clinica Olivos di Buenos Aires. Il «Pibe de Oro» era lì per alcuni esami di routine, quando gli sarebbe stata diagnosticata un’emorragia interna allo stomaco che lo costringerà a restare in Argentina per controlli approfonditi, facendogli saltare l’inizio di campionato dei suoi Dorados, la squadra di serie B messicana allenata da Diego.
Con lui ci sono i tre figli Giannina, Jana e Diego Maradona Jr. Le sue condizioni comunque non destano preoccupazione. Dopo qualche ora in osservazione, se tutto andrà come previsto, Maradona sarà dimesso e potrà tornare a casa.
Il campione avrebbe dovuto riprendere la guida della sua squadra, i Dorados di Sinaloa che partecipano alla Serie B messicana, dopo la sosta relativa alle vacanze natalizie. Ma Diego Armando Maradona in Messico non si vedeva da giorni. Maradona ha trascorso il Natale nel suo paese di nascita, l’Argentina. Un comportamento bollato come poco professionale ma che avrebbe una giustificazione.