Voce di Napoli | Navigazione

Follie da Calciomercato, Napoli pazzo per Barella. Il Psg vuole subito Allan

Campionato fermo, calciomercato aperto. Il Napoli è a lavoro per programmare il futuro e provare ad assicurarsi giovani talenti. Abbiamo già parlato di Almendra, il 18enne centrocampista offensivo del Boca Junior che Cristiano Giuntoli ha praticamente bloccato per circa 12 milioni di euro. Ora bisognerà capire se il club azzurro lo lascerà fino a giugno in Argentina oppure lo porterà in Italia già in questo mese di gennaio per poi girarlo in prestito.

Un altro obiettivo, che stando ai rumors delle ultime ore piace tanto a Carlo Ancelotti, è Nicolò Barella, centrocampista centrale e capitano a soli 21 anni del Cagliari. Sul giocatore della Nazionale c’è una folta concorrenza (Inter soprattutto) ma De Laurentiis sarebbe disposto a fare follie pur di accontentare il suo allenatore. La valutazione, tuttavia, è decisamente spropositata ai parametri del mercato italiano: il club sardo vuole almeno 40 milioni per lasciarlo andare.

In uscita il Napoli deve fare attenzione all’assalto del Psg per l’italo-brasiliano Allan. Le prestazioni dell’ex Udinese in Champions League contro la squadra di Tuchel, hanno impressionato non poco la dirigenza parigina che sarebbe disposta a spendere addirittura 70 milioni di euro per averlo subito, a gennaio. Ne parla anche l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale: “Capitolo Allan: continua il pressing del Psg con offerta mostruosa oltre i 70 milioni. Proposta che verrà rispedita al mittente, se ne riparlerà in estate, fermo restando che il Psg ha individuato in Allan il centrocampista ideale per sostituire Rabiot”.