Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia a Nocera Inferiore: bambina muore a 11 anni, aveva una banale influenza

La targedia ha scosso il comune di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, dove lo scorso 31 dicembre una bambina di 11 anni è morta in seguito a un ricovero in ospedale per influenza. La piccola è deceduta con ogni probabilità a causa di una miocardite, conseguenza di una banale influenza. In mattinata la bimba ha avuto un malore per cui i genitori hanno deciso di portarla in ospedale.

Trasportata in ospedale con l’ambulanza del 118, la bambina è morta poco dopo. La tragedia ha coinvolto tutta la cittadina in quanto la famigli della bambina è molto nota: il padre è titolare di una delle più importanti agenzie funebri e il nonno è stato due volte sindaco di Nocera Inferiore.

Se avessimo avuto l’auto parcheggiata vicino casa avremmo potuto portare immediatamente mia nipote in ospedale e non avremmo dovuto attendere l’ambulanza – ha affermato l’ex sindaco – . Purtroppo, nonostante una sentenza del tribunale di Nocera Inferiore, la dirigente scolastica del liceo “Galizia” non ci concede di parcheggiare le vetture vicino la nostra abitazione. Ora saranno i giudici a fare chiarezza“. Il contenzioso va avanti da diverso tempo e ora emerge con furia a causa della tragedia.