Voce di Napoli | Navigazione

Meningite, medico napoletano muore al Cotugno

Ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato colpito da una forma grave di meningite da pneumococco non contagiosa, non ce l’ha fatta un medico napoletano di 40 anni.  E’ deceduto nelle scorse ore all’ospedale Cotugno di Napoli, esperto in malattia infettive, Vincenzo Di Stazio, chirurgo della clinica Villa dei Fiori di Mugnano di Napoli.

L’uomo, inizialmente, è stato ricoverato nella notte tra il 30 e il 31 dicembre all’ospedale del Mare con febbre alta e i sintomi della meningite. Poi le sue condizioni si sono aggravate nel corso della giornata tanto da disporre il ricovero d’urgenza al Cotugno dove i medici hanno appurato la meningite.

Il professionista ha subito dei gravi danni cerebrali ed è ora in fin di vita. E’ stata avviata subito la profilassi sia nella struttura sanitaria di Ponticelli sia sui familiari dell’uomo.

Poi nelle scorse ore il decesso. I funerali sono in programma giovedì 3 gennaio alle 16 presso la chiesa di San Tammaro a Grumo Nevano dove il medico abitava con la moglie e i tre figli.

Muore un 22enne al Cotugno, scoppia un nuovo caso di meningite