Ultimo aggiornamento domenica, 20 gennaio 2019 - 14:56

Stadio Collana, a Febbraio al via la ristrutturazione per le Universiadi 2019

Sport
31 Dicembre 2018 11:00 Di Sergio Notari
2'

Sembrerebbe ad una svolta la storia dello Stadio Collana, lo storico impianto del Vomero costruito nel 1929, teatro anche delle rivolte contro l’occupazione nazista durante quattro giornate di Napoli nel settembre 1943.

Dopo la chiusura del gennaio 2017 e diverse proposte di rilancio, l’impianto sarà coinvolto nell’organizzazione delle Universiadi 2019 e riceverà quindi dei fondi per la ristrutturazione. L’ammontare dello stanziamento è di circa due milioni di euro, deviati dalla ristrutturazione del San Paolo e i lavori dovrebbero partire già a Febbraio.

 

Come si legge in una nota, riportata da Repubblica.it, la Regione Campania ha approvato una delibera per dare il via ai lavori di ristrutturazione della struttura in tempi brevi. In particolare, la Regione si occuperà della riqualificazione della pista di atletica, del campo da gioco e dell’illuminazione, mentre spogliatoi palestre e servizi saranno presi in carico dalla società Giano, già vincitrice del bando per la gestione dell’impianto per i prossimi 16 anni. Lo stadio ospiterà gli allenamenti del lancio del peso, del giavellotto, del martello e del disco, oltre ad essere restituito a numerose associazioni sportive del territorio.

LEGGI COMMENTI