L’11 febbraio compirà 19 anni e potrebbe festeggiare il compleanno da calciatore del Napoli. Augustin Almendra, trequartista e centrocampista talentuoso del Boca Junior sarebbe vicinissimo ad indossare la maglia azzurra.
Stando quanto riporta TuttoSport, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe messo tutte e due le mani su quello che in Argentina hanno battezzato il “nuovo Riquelme”. Almendra sarà il portabandiera della nazionale argentina al prossimo campionato sudamericano under 20 che inizierà in Cile il prossimo 17 gennaio.
Il Napoli vorrebbe chiudere l’affare prima di quella data evitando un possibile aumento della valutazione del giocatore dopo la competizione che da tempo mette in mostra i migliori talenti del calcio sudamericano. Da limare l’intesa con il club argentino che ha rifiutato l’iniziale offerta di 10 milioni di euro.
Almendra ha una clausola rescissoria di 20 milioni ma il Boca si accontenterebbe anche di 15. “E’ molto probabile – fa sapere TuttoSport – che nei primi giorni di gennaio la trattativa possa essere conclusa a metà strada e con l’inserimento di qualche bonus, senza però compartecipazioni sulla eventuale futura vendita. Il ragazzo, 9 presenze quest’anno in Primera Division, non sta nella pelle e vorrebbe già prenotare il volo, tanto che si sta informando sui prezzi degli affitti delle abitazioni a Napoli ed in quali zone sarebbe preferibile vivere. Il fascino della città di Maradona ha colpito anche lui, che negli ultimi mesi ha seguito con interesse ancora maggiore le vicende del Napoli allenato da Ancelotti”.
Il giocatore potrebbe essere acquistato e lasciato in prestito al Boca in Argentina fino a giugno.

