Un avvertimento, un raid intimidatorio in una zona di Napoli dove da qualche settimana si viveva una situazione di calma apparente. Paura la scorsa notte a San Giovanni a Teduccio, periferia est della città, dove ignoti hanno fatto esplodere una bomba carta nei pressi di uno stabile di Corso Protopisani.
Secondo quanto ricostruito dai residenti alla polizia, ad agire sarebbero state almeno due persone a bordo di un’auto che si è allontanava a forte velocità prima del forte boato provocato dall’esplosione. Sul posto, oltre alla polizia, è intervenuto anche il 118, ma per fortuna non ci sono persone ferite.
I vigili del fuoco hanno avviato le verifiche della struttura, dando successivamente il via libera all’agibilità dello stabile. L’esplosione ha comunque divelto il portone in ferro, fatto saltare in aria l’intonaco dalle mura e spaccato il marmo del pavimento. La Polizia sta indagando su quanto accaduto e sta verificando se nello stabile di quattro piani vi fossero eventuali obiettivi degli autori del raid, tra persone con precedenti penali o legati alla criminalità organizzata della zona.