Ultimo aggiornamento lunedì, 21 gennaio 2019 - 21:36

Napoli, Ancelotti da l’ok per Kouamè: la palla passa ad ADL

L'allenatore azzurro avrebbe valutato positivamente la punta genoana. Ci sarebbe un'intesa con il suo procuratore. Colpo già a gennaio?

Calcio Napoli
30 Dicembre 2018 20:21 Di Fabrizio Pariota
2'

Nel mondo del calcio il mese di gennaio è sinonimo di calciomercato. E a bNapolib, come in tutte le piazze più importanti della Serie A si inizia a parlare di affari, trattative, acquisti e cessioni. E il Napoli, ovviamente, è una delle squadre sempre protagoniste quando si tratta di potenziali colpi da mettere a segno. Questa volta nel mirino del club azzurro ci sarebbe la punta del Genoa Christian Kouamè.

LA TRATTATIVA –Il mercato di gennaio partenopeo ispirato ad una logica cara a De Laurentiis: reperire oggi i campioni di domani. Il genoano Kouamè ha già superato l’esame Ancelotti: il tecnico ha espresso il suo gradimento per l’investimento. Perinetti e Giuntoli, ds dei rispettivi sodalizi, si incroceranno a Milano nei prossimi giorni per imbastire la trattativa. Poi, come sempre, l’ultima parola spetterà a preziosi e De Laurentiis. L’agente dell’ex esterno del Cittadella, Michelangelo Minieri, e’ stato già contattato dal club campano: gradimento scontato. Sul giocatore gravita anche il Milan, ma va reperita la disponiblità economica. Preziosi valuta l’attaccante 20 milioni più bonus. Più semplice accontentare il giocatore: in Liguria ha uno stipendio di 600mila euro, in maglia azzurra potrebbe incassare il doppio. De Laurentiis per evitare aste chiede di chiudere entro gennaio, lasciando per sei mesi il giocatore in casacca rossoblù. Frenata su Piatek: il Napoli intende valutare bene il rendimento di Milik prima di innestare le marce alte sul polacco“, queste le dichiarazioni di Ciro Venerato a Rai Sport.

LE CARATTERISTICHE – Kouamè gioca principalmente come punta centrale, in possesso di una buona tecnica di base ma anche di una notevole velocità; essendo anche un abile contropiedista può essere schierato come seconda punta. Insomma un giocatore da considerarsi tatticamente duttile e dall’età ottima in vista del progetto Napoli: l’attaccante rossoblu è del 1997, ha 22 anni.

IL VALORE, I GOL E LE MIGLIORI GIOCATE – Secondo il portale Transfermarkt, Kouamè ha un valore di mercato pari a 14 milioni di euro. L’ingaggio si aggira intorno ai 350mila euro annui, una base buona da cui partire e dalla quale il Napoli può imbastire la sua offerta. Fino ad ora l’attaccante ha realizzato 3 gol in 16 presenze.

LA FOTO –

Napoli, Ancelotti da l'ok per Kouamè: la palla passa ad ADL

LEGGI COMMENTI