Ultimo aggiornamento giovedì, 21 marzo 2019 - 13:37

Il presidente Mattarella premia Igor e Maria Rosaria: “Si sono distinti per chiare e coraggiose azioni antirazziste”

Il presidente della Repubblica premierà per meriti civili un uomo e una donna per aver assunto comportamenti anti razzisti

Politica
29 Dicembre 2018 12:19 Di redazione
1'

Il suo, “tu non sei razzista, sei str…” è diventato virale in un video condiviso tantissime volte sui social e diventato un must in un periodo in cui il razzismo, non solo negli stadi, è purtroppo protagonista. Lei è Maria Rosaria Coppola e insieme a Igor Trocchia sarà premiata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Maria Rosaria aveva difeso un extracomunitario dalle offese e dall’aggressività di un uomo a bordo della circumvesuviana. Igor, ha invece ritirato la squadra che allena (e che milita nella categoria esordienti), il Pontisola di Bergamo, a causa dei continui buuu razzisti che provenivano dagli spalti.

Entrambi si sono distinti “per chiare e coraggiose azioni antirazziste” e sono tra i 35 eroi italiani i cui nomi il Quirinale renderà noti il 29 dicembre. Maria RosariaIgor saranno decorati con l’Ordine al merito della Repubblica italiana (Omri), per meriti sociali e civili.

IL VIDEO –

LEGGI COMMENTI