Voce di Napoli | Navigazione

Neonato dimesso il giorno di Natale muore poco dopo in ospedale a Giugliano

Un Natale finito in tragedia per la famiglia del piccolo Vincenzo, morto il 26 dicembre all’ospedale San Giuliano di Giugliano dopo esser stato dimesso il giorno di Natale. Il neonato, di appena quaranta giorni, era stato condotto presso l’ospedale di Pozzuoli dai genitori lo scorso martedì sera per difficoltà respiratorie.

Secondo quanto riporta il Mattino, il piccolo respirava male probabilmente a causa di una bronchite. Mercoledì mattina per lo stesso problema i genitori, in preda al panico, si erano recati presso una vicina farmacia per cercare le medicine utili per aiutare il neonato. Le condizioni erano però disperate e il bimbo è stato ricondotto in ospedale scortato dai Carabinieri, ma la corsa è stata inutile, Vincenzo era cianotico e quando è giunto presso l’ospedale San Giuliano è deceduto.

Il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo per accertare le cause di questa assurda morte, che ha lasciato sotto choc le comunità di Giugliano e Qualiano, dove il piccolo viveva con i suoi genitori. La Procura ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche, pare che il neonato sia deceduto a causa di una bronchite, ma gli investigatori indagano sulla tragedia.