Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, Natale con folla sul lungomare e musei pieni: è boom di turisti

Ancora boom di turisti a Napoli per il periodo natalizio. Turisti e partenopei non hanno potuto fare a meno di vistare la città e affollare il lungomare in questi giorni di festa baciati dal beltempo. Non solo gente in strada, ma anche nei musei: le festività hanno richiamato migliaia di persone per le strade di San Gregorio Armeno, ma anche al Museo Archeologico e a quello di Capodimonte.

L’Archeologico resterà aperto anche a Capodanno dalle 14 alle 19.30. I visitatori potranno ammirare anche fino al 21 gennaio ” Mortali Immortali”, la mostra sull’antica Cina e, fino al 4 febbraio, “Metro&Rhecity”, installazione che racconta Napoli e la sua storia attraverso la metropolitana.

Soddisfatto per i numeri che registra il Natale a Napoli, l’assessore comunale al Turismo, Nino Daniele: “Il 2018 si prospetta come un nuovo anno record per la presenza di turisti – spiega l’esponente della giunta di Luigi de Magistris – cresce l’Italia ma in percentuale Napoli cresce di più e dà un ottimo apporto a quel segno più. Prima quasi l’ 80 per cento dei turisti non scendeva oltre Roma. Ora le cose sono in grande miglioramento per Napoli e per altre città del Sud. Napoli è la locomotiva per l’area metropolitana e la Campania. Come abbiamo sempre sostenuto “.
Soffermandosi sui dati, l’assessore aggiunge: “Il soggiorno medio arriva a tre notti. Altro dato molto significativo rispetto al passato. Ottima la presenza da Usa e Gran Bretagna. Voglio sottolineare lo sforzo straordinario di tenere aperti nei giorni festivi i nostri spazi monumentali ed espositivi”.