Voce di Napoli | Navigazione

Higuain, ultimi minuti in rossonero: “C’è l’accordo col Chelsea di Sarri”

In campionato non segna dal 28 ottobre scorso (3-2 alla Sampdoria) e le ultime prestazioni hanno quasi rasentato l’anonimato. Non è un periodo felice per Gonzalo Higuain che potrebbe interrompere la sua avventura al Milan già dopo pochi mesi.

Il Pipita, a secco da ben otto partite tra campionato ed Europa League, disputerà sicuramente le prossime due gare contro Frosinone e Spal, poi complice la sosta invernale e l’apertura del calciomercato potrebbe fare le valigie e riabbracciare una sua vecchia conoscenza.

Secondo quanto riporta SportMediaset, in queste ore – a meno di incredibili e al momento imprevedibili sorprese – Milan e Chelsea stanno perfezionando i dettagli di uno scambio affatto facile ma comunque quasi inevitabile. Uno scambio che vede Higuain a Londra da Sarri e Alvaro Morata a Milano con la maglia rossonera.

E’ molto più di una suggestione di calciomercato. Nei giorni scorsi Leonardo e Marina Granovskaia, direttrice del Chelsea, hanno messo sul piatto due possibilità che vanno in un’unica direzione.

La prima: Higuain al Chelsea in prestito, sempre che la Juve sia d’accordo, con la libertà di scegliere a giugno se riscattarlo o meno da una parte, Morata al Milan per 18 mesi sempre in prestito dall’altra.

La seconda: scambio di prestiti per sei mesi e scambio dei cartellini alla pari a giugno a riscatto del Pipita avvenuto da parte del Milan. Due strade, una sola conclusione logica e in questo momento irreversibile: l’argentino va da Sarri, lo spagnolo si prende la nove rossonera.