Voce di Napoli | Navigazione

Nino D’Angelo al Festival di Sanremo: il duetto tutto napoletano fa gioire i fan

Al Festival di Sanremo ci saranno novità, ma anche grandi ritorni come quello di Nino D’Angelo che per l’occasione vedremo in una veste totalmente nuova. Uno dei padri della canzone neomelodica napoletana sarà spalleggiato infatti da Livio Cori, rapper partenopeo (per molti Liberato), in un brani, “Un’altra luce”, dai sapori trap,

Sul palco dell’Ariston anche Anna Tatangelo, compagna di Gigi D’Alessio, con il quale D’Angelo sta collaborando proprio in questi mesi. Il nuovo Festival di Claudio Baglioni punta infatti al rinnovamento, al “risveglio” dell’anziano pubblico generalista di Rai Uno.

Dal 5 al 9 febbraio sul palco dell’Ariston vedremo dunque il sambarapper Achille Lauro («Rolls Royce»), i reggaemen salentini Boomdabash (che con «Per un milione» sfideranno Loredana Bertè dopo averla rilanciata con «Non ti dico no»), i genovesi Ex Otago («Solo una canzone»), Patty Pravo-Briga («Un po’ come la vita»), D’Angelo e Cori, il vincitore del 2005 Francesco Renga («Aspetto che torni», griffata Bungaro) e la vincitrice del 2014 Arisa («Mi sento bene»), Daniele Silvestri («Argento vivo»), Federica Carta («Amici 16») con un altro campioncino della leva hip hop come Shade («Senza farlo apposta»), Enrico Nigiotti («Nonno Hollywood»), i Negrita («I ragazzi stanno bene»). Più il giovane diventato ieri Campione, Mahmood, egiziano di Milano approdato alla corte di Fabri Fibra e Paola Zuckar.

Accanto a loro: Simone Cristicchi («Abbi cura di me»), Il Volo («Musica che resta»), Loredana Bertè («Cosa ti aspetti da me»), Paola Turci («L’ultimo ostacolo»), Anna Tatangelo («Le nostre anime di notte»), l’irpino Ghemon («Rose viola»), Zen Circus («L’amore è una dittatura»), Motta («Dov’è l’Italia»), Nek («Mi farò trovare pronto»), Ultimo («I tuoi particolari»), Irama («La ragazza con il cuore di latta»), Einar (appena promosso da Giovane a Campione ci farà sapere prossimamente il titolo della sua canzone).