Voce di Napoli | Navigazione

Riviera di Chiaia, i lavori infiniti per la metro: a gennaio nuovo cantiere

Il prossimo dovrebbe essere l’anno buono. Almeno, per la Riviera di Chiaia, il 2019 potrebbe diventare l’anno nel quale sarà finalmente ultimato il cantiere aperto tempo fa per i lavori della metropolitana LInea 6.

Secondo quanto riportato da Il Mattino il comune di Napoli ha già dato la sua autorizzazione al nuovo cantiere che sarà aperto a gennaio. Previsti il completamento della parte in superficie ma anche del rifacimento degli impianti fognati e acquiferi.

Il tutto, con l’obiettivo di completare la fermata “Arco Mirelli” della Linea 6 della metro. In generale i lavori saranno eseguiti in più fasi e dovrebbero terminare dopo la prossima estate.

Una sola pausa, durante la manifestazione delle Universiadi.  Il dispositivo approvato prevede in ogni singola fase esecutiva il mantenimento di due corsie di transito lungo via Riviera di Chiaia in direzione piazza Vittoria e viceversa per piazza della Repubblica. Sarà ristretta la preferenziale che avrà una sola corsia, almeno nel tratto adiacente al cantiere.

Riviera di Chiaia, i lavori infiniti per la metro: a gennaio nuovo cantiere