Ultimo aggiornamento mercoledì, 22 maggio 2019 - 13:52

Gli chef di Ischia regalano un parco giochi ai bimbi di Lacco Ameno

Ischia
18 Dicembre 2018 12:56 Di Elisabetta Fasanaro
2'

Un bellissimo gesto quello compiuto dagli chef stellati di Ischia: la scorsa settimana è stata inaugurata una nuova area giochi per i bambini nei pressi di Fango, frazione di Lacco Ameno, poco distante dall’area colpita dal terremoto del 21 agosto del 2017. L’area è stata finanziata dai ricavi della seconda edizione di “Stelle in Strada per Assaggi d’Autore”, evento gastronomico che si è tenuto a gennaio.

Secondo quanto riferisce Repubblica Napoli, nel parco giochi “Giglio di Mare” sono state installate giostre ecocompatibili e persino un percorso di aromaterapia, il tutto realizzato con la collaborazione di ACM Comunicazione e Preco System, aziende specializzate in mobilio e giochi in plastica riciclata, e Guarracino Plants.

La cerimonia di apertura dell’area giochi è stata presentata da Gianni Mattera e Giacomo Pascale, sindaco di Lacco Ameno, che ha tagliato il nastro di inaugurazione.

L’evento “Stelle in Strada”, grazie al quale è stata possibile la realizzazione del parco giochi, è stata organizzata dagli chef stellati Nino di Costanzo e Pasquale Palamaro, che commentano: “Dare un contributo fattivo alla rinascita di una parte dell’isola d’Ischia duramente colpita dal terremoto è sempre stato uno degli obiettivi legati all’evento e non possiamo che essere orgogliosi per aver tenuto fede, insieme con tutti gli chef e pasticceri che sono scesi in campo, a quanto promesso lo scorso anno, in tempi così rapidi”.

 

 

 

 

 

LEGGI COMMENTI