Voce di Napoli | Navigazione

La pastiera napoletana è la parola chiave più ricercata su Google

Un traguardo assai importante quello raggiunto dalla regina della pasticceria napoletana, ovvero la pastiera. In vista delle feste natalizie il dolce tipico della nostra tradizione culinaria vince su tutti e infatti secondo il rapporto “Un anno di ricerche su Google 2018”, nella classifica top ten per le parole che riguardano il food al primo posto troviamo la pastiera napoletana.

Secondo i dati ufficiali del colosso di Mountain View al secondo posto si piazza un altro evergreen dolciario come il tiramisù e al terzo posto la carbonara. La lista dei prodotti e ricette più cercati nei dodici mesi del 2018 vede al quarto posto la colomba pasquale e al quinto il casatiello (altro prodotto tipico napoletano).

Qualcosa di internazionale lo troviamo solo al sesto posto della graduatoria dove si posiziona il cous cous, al settimo le frittelle di Carnevale, all’ottavo posto con la sangria e al nono con sex on the beach, cocktail alcolico internazionale riconosciuto ufficialmente dalla International Bartenders Association a base di vodka. Ultimi, per preferenza di ricerca, i passatelli.