Voce di Napoli | Navigazione

Doppio regalo di Natale per la piccola Giada: due donatori e le dimissioni dall’ospedale

Due buone notizie per la piccola Giada e per i suoi familiari. La bimba di Giugliano, malata di leucemia, nei giorni scorsi ha affrontato l’ultimo ciclo di chemio all’ospedale Bambin Gesù di Roma e, stando a un primo responso dei medici, potrà essere dimessa per le festività natalizie

Sulla pagina Facebook “Un sogno per Giada”, è mamma Rita ad informare le tante persone che seguono con apprensione la vicenda della piccola, in attesa di un trapianto di midollo osseo. In tal senso, la famiglia ha fatto sapere della compatibilità di ben due donatori.

“Buon giorno a tutti, ho da darvi due belle notizie….
Ieri siamo rientrate a casa!!! I medici hanno detto che era veramente un peccato far rimanere una bambina con dei valori così “belli” in ospedale, in attesa di possibili (e previste) reazioni! E noi ne siamo felici! Deve girare con quello zainetto h24, che le infonde la terapia, fino al 5 gennaio ed anche per questo non possiamo rientrare a Napoli! Dopo quel brutto periodo iniziale, praticamente in concomitanza dell’aver reso pubblica la nostra storia, continuo a “sentire” che è come se si fosse creata un’aura di “positività” intorno a noi…. a volte non vorrei dirlo per scaramanzia…. ma veramente si sta incastrando tutto nel migliore dei modi ed a volte percepisco che non può essere solo una “coincidenza”…Non so se voglio sperarlo o se voglio illudermi…. non so se posso dire che sia solo fortuna se abbiamo trovato una casa ad un prezzo accessibile, se Giada continua a stare bene nonostante le previsioni mediche e la situazione (da non sembrare nemmeno malata!), se saremo a casa proprio mentre ci sono le feste di natale, così che possano venire gli altri due miei figli qua e passare il Natale insieme, se mi ritrovo vicino persone così speciali da aiutarmi e supportarmi continuamente….. se sia solo un caso che tante persone si siano prodigate per noi, permettendoci maggiori viaggi ed assistenza…. a me piace pensare che tutte queste preghiere stanno facendo il loro effetto…. ed ho solo paura che questa protezione/fortuna crolli improvvisamente….. so che sembro bambina o forse ingrata…. ma quando vedo che va tutto bene, poi ho paura che tutto finisca da un momento all’altro, precipitando nel buio che già tante volte abbiamo vissuto, quella sensazione di dolore che ti fa tremare le gambe e ti fa sembrare tutta la vita inutile ed indifferente….
Ma l’altra grande notizia è che prima di dimetterci ci hanno detto che sono usciti “2 midolli compatibili 100%” una persona di Torino ed una di Potenza…. Se non avessero trovato midolli compatibili a più del 90%, le previsioni erano che saremmo stati noi i donatori di staminali, allo stato, invece, se i donatori sono sani e non si tirano indietro, trapianterà direttamente sangue midollare… non ho le competenze tecniche di capire la differenza, ma so che è meglio un donatore compatibile! Ed avere 2 donatori disponibili è davvero un’altra grande “coincidenza”…..!”