Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, allerta meteo: De Magistris chiude la villa comunale e tutti i parchi

Il provvedimento del sindaco dopo il comunicato diramato dalla protezione civile

La Protezione civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato su gran parte del territorio regionale a partire dalle 10 di domani mattina, domenica 9 dicembre, e fino alle 8 di lunedì.

Sono previsti, infatti, sulle zone di allerta 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sede e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) “venti forti nord-occidentali, con locali rinforzi; mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti“.

Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.

LA DECISIONE DEL SINDACO –

Domani vento forte. Chiusi i parchi cittadini.
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un “avviso di allerta” valevole a partire dalle ore 10 di domani 9 dicembre e fino alle ore 8 di lunedì 10. Per la zona 1, che comprende la città di Napoli, l’allerta prevede tra l’altro vento forte, per cui il Servizio del Comune “Verde della città” ha disposto la chiusura precauzionale dei parchi cittadini
.

Napoli, allerta meteo: De Magistris chiude villa comunale e tutti i parchi