Voce di Napoli | Navigazione

Totti visita i pazienti del Bambin Gesù: la reazione per la piccola malata di cuore

Lacrime di commozione all’ospedale Bambin Gesù di Roma dove Francesco Totti si è recato la scorsa giornata in visita nei reparti di cardiologia, medicina della sport, anestesia e rianimazione cardiochirurgica, non risparmiandosi in autografi, selfie. In particolare l’ex capitano della Roma ha compiuto un gesto davvero bello, andando a trovare una bambina in ospedale in attesa di un trapianto di cuore, Gioia Marano, colpita fin dalla nascita da una cardiomiopatia dilatativa, che ha costretto la bimba a subire un delicatissimo intervento, al seguito del quale le è stato impiantato un cuore artificiale di soli 15 mm.

La piccola Gioia non può vivere al di fuori dell’ospedale, dove per il momento si trova costretta, insieme alla madre e il padre che a turno vivono con lei tra le mura di un reparto ospedaliero. Di origine irpina la bimba è ricoverata a Roma dove è stato possibile mettere in pratica le prime cure. Un bellissimo gesto quello del Pupone che ovviamente ha fatto subito il giro del web.

“Mi ha fatto piacere – ha detto il Capitano al termine della visita – stare qua oggi e passare un po’ di tempo con i bambini, con i genitori, gli infermieri e i medici. So che il prossimo anno il vostro ospedale compirà 150 anni di storia e so che avete grandi progetti per il futuro, in particolare l’ampliamento della sede di Palidoro e una nuova sede a Villa Pamphilj. Mi piacerebbe far parte di questa storia e mi sento di sostenere e contribuire alla realizzazione del nuovo Ospedale e continuare ad aiutare i bambini di Roma e di tutto il mondo che vengono a curarsi da voi”.

Video: