Ultimo aggiornamento lunedì, 10 dicembre 2018 - 17:39

L’amica geniale è un successo, la seconda stagione si farà: ecco tutti i dettagli

Spettacolo
5 dicembre 2018 11:08 Di Fabiana Coppola
2'

L’Amica Geniale conferma il suo successo: il secondo appuntamento con la serie evento tratta dal bestseller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, in onda ieri sera su Rai Uno, ha conquistato 7 milioni 45 mila spettatori con il 30.1% di share (un punto più della scorsa settimana) vincendo il prime time.

In particolare, “Le metamorfosi”, il primo episodio, ha registrato 7.302.000 telespettatori con il 28,5 per cento, mentre il secondo, “La smarginatura”, 6.725.000 e il 32,5 per cento di share. Hbo e Rai confermano la seconda stagione de L’amica geniale. La notizia è stata diramata da Casey Bloys, presidente di Hbo Programming e da Fabrizio Salini, ad della Rai. Dopo il rinnovato successo con la messa in onda del terzo e quarto episodio con le protagoniste che da bimbe diventano adolescenti, forti dei numeri e dell’affetto del pubblico i produttori hanno fatto il grande annuncio.

La prima stagione della serie da otto episodi è il primo volume della saga in quattro parti pubblicata negli Stati Uniti da Europa Editions e in Italia da Edizioni e/o. La seconda stagione sarà invece basata su Storia del nuovo cognome, il secondo libro della quadrilogia della Ferrante. La serie Hbo, Rai Fiction e Timvision ha debuttato negli Usa domenica 18 novembre, seguita dalla seconda puntata lunedì 19 novembre, con gli altri episodi andati in onda la domenica e i lunedì successivi, fino al finale di stagione che andrà in onda il 10 dicembre.

LEGGI COMMENTI