Ultimo aggiornamento lunedì, 10 dicembre 2018 - 17:33

L’amica geniale stasera in tv: ecco cosa accadrà a Lila e Lenù

Spettacolo
4 dicembre 2018 15:19 Di Fabiana Coppola
1'

Dopo lo straordinario successo del primo episodio questa sera torna L’amica geniale con altre due puntate: Le metamorfosi e La smarginatura. Ci saranno due nuove protagoniste, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, alle quali è affidato il compito impegnativo di far breccia nel cuore del pubblico con la stessa intensità di Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, rispettivamente Lila e Lenù nelle prime due puntate, le attrici bambine che hanno dato vita alle due anime del bestseller di Elena Ferrante .

Ora il rione è nelle mani dei Solara. Con la morte di don Achille Carracci, la famiglia che gestisce il bar pasticceria si prende tutto. Elena, pur continuando a studiare, non riesce a prendere buoni voti e ancora una volta arriva in suo soccorso Lila che le dà una mano. Ma di nuovo la metterà in ombra quando tutto il rione scoprirà qualcosa di eccezionale.

Le due protagoniste si dovranno muovere in una Napoli degli anni Cinquanta fatta di pregiudizi, analfabetismo, sessismo e ignoranza. Una vita dura dove però rispuntano i sentimenti semplici come quello dell’amicizia.

LEGGI COMMENTI