Voce di Napoli | Navigazione

Il presepe vince sui mercatini, Napoli batte tutti: i turisti la preferiscono al Nord

Il presepe napoletano batte tutti i mercatini italiani. L’arte partenopea convince ancora una volta e attira sempre più turisti da tutto il mondo. Secondo il portale momondo.it, che ha stilato una classifica delle 5 mete più gettonate per questo Natale 2018, Napoli vince su tutte le altre città del Nord.

Al vertice della classifica infatti troviamo Napoli, a seguire Verona, Bolzano, Merano e Trento. Infatti le città del Nord sono più dedite a organizzare per Natale attività, eventi speciali e diversi mercatini di Natale. La vittoria schiacciante di Napoli è San Gregorio Armeno, la strada nel centro storico, dove vi sono le antiche botteghe di maestri del Presepe, che tramandano la loro arte da generazione in generazione. Ogni anno qui migliaia di turisti si recano per osservare da vicino quell’atmosfera difficile da ritrovare in qualsiasi altra parte del mondo.

Sempre secondo il noto portale turistico inoltre a Napoli si spende in media per una notte in hotel 74 euro, battendo in low-cost le altre città del Nord dove si spede in media dai 100 euro in su.