Filt Cgil-Fit Cisl-Uilt in una nota comune respingono “quanto dichiarato” dall’ANM, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico a Napoli. “Ieri siamo stati convocati – si legge – per una mera informativa sulla modifica dei turni delle Funicolari senza alcuna possibilità di replica e senza aver mai avuto conoscenza della volontà aziendale di applicare quanto previsto dall’accordo sindacale del 30 ottobre 2015”.
I sindacati precisando che “l’intesa va applicata” invitano “a non scaricare sui lavoratori le colpe delle inefficienze aziendali a partire dalle carenze di organico”. “Parlare di malattie strumentali rappresenta il punto più basso di un management appiattito sulle volontà politiche, di una proprietà ormai proiettata su populismi da campagna elettorale”, concludono Filt Cgil-Fit Cisl-Uilt.
LEGGI ANCHE – Napoli, nuovo stop delle funicolari: “Personale malato”
AGGIORNAMENTO DELL’ANM –
FUNICOLARE MONTESANTO: ULTIMA CORSA ALLE ORE 19.10 PER MALATTIA CAPOSERVIZIO
NAPOLI 27 NOVEMBRE 2018 – ANM INFORMA CHE ANCHE LA FUNICOLARE DI MONTESANTO DOVRÀ ANTICIPARE LA CHIUSURA DELL’IMPIANTO CON ULTIMA CORSA DELLE ORE 19.10, CAUSA MALATTIA DEL CAPOSERVIZIO IN TURNO POMERIDIANO E INDISPONIBILITÀ DI SOSTITUTI REPERIBILI. SI RICORDA CHE A SEGUITO DELLA CHIUSURA DELLE FUNICOLARI DI CHIAIA E MERGELLINA DELLE 14.10 DI OGGI PER LO STESSO MOTIVO, DEI QUATTRO IMPIANTI CITTADINI RESTA APERTA AL PUBBLICO SOLTANTO LA FUNICOLARE CENTRALE. L’AZIENDA SI SCUSA PER IL DISAGIO.