Ultimo aggiornamento lunedì, 10 dicembre 2018 - 17:33

Il premier Conte a Napoli incontra il sindaco, De Magistris: “Colloquio cordiale e profiquo”

Oggi il presidente del consiglio è stato in visita a Napoli. Prima dell'appuntamento istituzionale l'incontro con i giovani detenuti di Nisida

Politica
23 novembre 2018 19:44 Di redazione
2'

Forcella con un incontro insieme ai bambini dell’associazione “Annalisa Durante“, Nisida con una visita ai giovani detenuti dell’isola, il teatro San Carlo con un confronto con il maestro Riccardo Muti e infine, il dialogo istituzionale con il sindaco Luigi De Magistris. Ecco il tour fatto oggi in città dal premier Giuseppe Conte.

Abbiamo accolto il presidente del Consiglio Conte a Napoli qui al teatro San Carlo, il teatro più antico d’Europa, e con il maestro Muti abbiamo avuto un incontro tutto incentrato sulla cultura e su questo teatro meraviglioso. Con il presidente Conte ho affrontato i temi centrali della città. È stato un colloquio utile, proficuo nel segno della più alta cooperazione istituzionale che c’è e ci deve essere tra città e governo. Ho sottolineato al presidente la necessità che chi governa dal basso non abbia gabbie finanziarie e vincoli normativi che ci opprimono e il presidente, che sta portando avanti una questione significativa con Bruxelles, ha colto subito il tema. Durante tutto il colloquio ho notato da parte del premier Conte grande attenzione“, ha dichiarato De Magistris.

Le visite di oggi in Calabria e a Napoli vogliono testimoniare la costante attenzione e la ferma determinazione di questo governo nel contrastare i gruppi criminali, qualsiasi iniziativa mafiosa, qualsiasi iniziativa illegale. Questo governo da quando si è insediato è sempre costantemente orientato a contrastare l’illegalità. Le visite di quest’oggi sono una testimonianza ulteriore di questa ferma determinazione del governo“, ha affermato Conte.

Il premier Conte a Napoli incontra il sindaco, De Magistris: "Colloquio cordiale e profiquo"
Il premier Conte a Napoli incontra il sindaco, De Magistris: "Colloquio cordiale e profiquo"
Il premier Conte a Napoli incontra il sindaco, De Magistris: "Colloquio cordiale e profiquo"

LEGGI COMMENTI