Voce di Napoli | Navigazione

Fiera di San Gregorio Armeno: torna la magia natalizia, tutti i dettagli

Torna anche quest’anno, per la sua 147esima edizione, la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno, la strada dei presepi di Napoli, famosa in tutto il mondo. Quest’anno la Fiera, che parte da Piazza San Gaetano, è dedicata al “Natale in armonia con i popoli del mondo“. Come ogni anno, è organizzata dall’Associazione Artigianale Arte Presepiale San Gregorio Armeno e dall’Associazione Corpo di Napoli, e riceve, all’inaugurazione, la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore.

Da sabato 17 novembre 2018 la via con le botteghe artigiane sono ancora più ricche di pastoripresepi ed addobbi natalizi per far scoprire a cittadini e turisti la ricchezza della tradizione presepiale napoletana.

Questa edizione, come le altre, avrà il compito di trasmettere un senso di solidarietà e di pace, oltre che di bellezza e stupore. E’ facile immaginare che sarà l’ennesimo successo: ogni anno sono circa 2 milioni i visitatori che scelgono Napoli e San Gregorio Armeno per respirare l’atmosfera di Natale. La Fiera sarà attiva fino a gennaio 2019.