Voce di Napoli | Navigazione

Barbara D’Urso ferma Pomeriggio Cinque: la conduttrice va via a metà dicembre

Dopo un’estate fatta di lavoro per le riprese della Dottoressa Giò e un ritorno in tv a settembre con Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha bisogno di una pausa dallo spettacolo. La conduttrice infatti stopperà lo show pomeridiano di Mediaset a metà dicembre per concedersi il meritato riposo in vista delle vacanze natalizie.

A cavallo tra la seconda metà di dicembre e la prima settimana di gennaio, per poi ripartire puntualissimo dopo l’Epifania. Barbarella si riposerà. L’ultima data in cui andrà in onda lo show è il 14 dicembre. Non si conosce ancora, invece, la data dell’ultima puntata di quest’anno di Domenica Live, ma si ipotizza sarà il 9 o il 16 dicembre.

A prendere il posto di Pomeriggio Cinque nelle settimane delle festività natalizie sarà una serie tv. Intanto la conduttrice d iBiscione continua ad avere risultati brillandi in termini di Auditel infatti anche ieri il suo Pomeriggio 5 è stato infatti il programma più seguito della fascia oraria del tardo pomeriggio, battendo il competitor La vita in diretta. Il programma di Canale5 è stato infatti seguito da oltre 2 milioni e 200 mila telespettatori, con uno share del 17,4%, nella prima parte, quasi 2 milioni e mezzo di spettatori con il 17% di share nella seconda e di nuovo 2 milioni e 200 mila telespettatori circa, con il 14% di share, nel breve segmento finale, quello dedicato ai saluti, che precede il quiz di Gerry Scotti. La trasmissione di Rai1 che quotidianamente fa concorrenza alla d’Urso, condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, non è riuscita, invece, a superare la media di 2 milioni di telespettatori né nella prima, né nella seconda parte, ottenendo uno share, rispettivamente, del 12,6 e 14%. A differenza di Pomeriggio 5, La vita in diretta non si fermerà per Natale e andrà regolarmente in onda per tutto il periodo delle feste, salvo pochi giorni.