Voce di Napoli | Navigazione

Infrazioni, furti e droga: la polizia stradale intercetta truffatore seriale

Guidava un’auto già sottoposta a sequestro senza patene né assicurazione e, non contento, aveva anche modificato una lettera della targa così da non essere rintracciato

L’uomo, un 48enne del quartiere Chiaiano, è stato già denunciato lo scorso settembre dagli agenti della sottosezione autostradale della polizia stradale di Fuorigrotta ma, convinto di farla franca in città e non in Tangenziale, nelle scorse settimane si è resto protagonista di un rifornimento di carburante in maniera fraudolenta.

Così grazie a capillari indagini, svolte dagli agenti della sezione di Polizia Giudiziaria della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta, nel pomeriggio di lunedì, il 48enne è stato intercettato e bloccato in via De Gasperi a Napoli.

polizia-stradale

Per cercare di non attirare l’attenzione delle forze dell’ordine e poter agire indisturbato nel portare a termine furti che era solito compiere ai danni di veicoli per trasporto industriale, l’uomo indossava una tuta da lavoro del tipo in dotazione alla società di fornitura idrica.

In seguito a perquizizione è stato anche trovato in possesso di 3 dosi di “eroina”, della somma in contanti di 1400 euro suddivisa in banconote da 50 euro oltre ad arnesi atti allo scasso. Vistosi scoperto, ha confessato di alcuni furti commessi e di utilizzare tale abbigliamento, per agire più agevolmente senza dare troppo nell’occhio. Il pregiudicato, così come disposto dall’autorità giudiziaria è stato denunciato, in stato di libertà, per i reati di uso di atto falso, falsità materiale, insolvenza fraudolenta, nonché per guida in stato di alterazione da stupefacenti, oltre ad essere contravvenzionato per numerose infrazioni al codice della strada.

L’attività svolta quotidianamente dalla Polizia Stradale in Italia, oltre a garantire il rispetto delle norme e dei comportamenti da osservare alla guida di veicoli in ambito autostradale, svolge un’azione di contrasto a quelli che sono reati anche predatori ed illeciti posti in essere su strada che arrecano danni alla sicurezza degli automobilisti.