Voce di Napoli | Navigazione

Maltempo a Napoli: arrivano nubifragi, venti forti e vortice di aria fredda

In arrivo un’ondata di maltempo dalle vaste proporzioni a Napoli, a partire da domani martedì 20 novembre, il vortice di aria fredda porterà con se anche piogge e forti raffiche di vento. E’ l’inizio dell’inverno.

Un vortice ciclonico di origine atlantica sta raggiungendo la Sardegna e il mar Tirreno facendo peggiorar eil tempo su tutta l’Italia. Secondo ilMeteo.it nelle prossime ore le piogge i sposteranno al Sud. Previsti nubifragi molto forti su Sardegna, Campania (anche Napoli) e Lazio. Oltre alle piogge soffieranno anche venti forti o molto forti di Bora al Nord, di Scirocco sul medio e basso Adriatico e Libeccio sul Tirreno. I mari risulteranno molto mossi o localmente agitati.

Martedì 20 novembre il maltempo si concentrerà al Centro-Sud, mentre al Nord la pressione tornerà ad aumentare. Dopo una temporanea fase di tempo più asciutto, da venerdì giungerà una nuova perturbazione atlantica che entro l’ultimo weekend di novembre porterà altro maltempo su tutta Italia con nevicate sulle Alpi.